POS - Point Of Sale

Rendi più agevole la tua Attività, in modo comodo e sicuro

Sempre più comunemente i consumatori preferiscono l’utilizzo di carte di pagamento al contante. La presenza di un dispositivo Pos è, quindi, indispensabile per la tua attività.

Gestisci in modo sicuro gli incassi della tua attività effettuati tramite carte di credito e debito.

Scegli il modello pos che più si addice alle tue esigenze operative. Apparecchi desktop e cordless con collegamenti a rete fissa, ADSL o GSM , M-Pay, per collegamento diretto a smartphone o tablet e PoS virtuale per le vendite on line.

Il POS (Point of Sale) è lo strumento che garantisce il pagamento dei tuoi clienti con carta di debito valida per i circuiti PagoBANCOMAT® o carta di credito nel modo più sicuro, comodo ed efficiente.

Inoltre, in considerazione del crescente aumento in Italia di titolari in possesso di carte di credito “JCB” e “UnionPay”, si è esteso il servizio sui terminali pos l’acquisizione dei pagamenti con carte di pagamento JCB International e UnionPay.

 

Il servizio POS

Offre agli esercenti la possibilità di facilitare i propri clienti al momento dell'acquisto, mediante Carta Pagobancomat, Carta di Credito, Carta Ventis o Satispay.

  • Riduce la quantità di denaro contante in cassa e scoraggia eventuali tentativi di rapina;
  • offre la possibilità di aumentare il volume d'affari perché consente l'acquisizione di clienti che risiedono lontano dal punto commerciale (non conosciuti) che possono acquistare senza avere contanti in tasca riducendo inoltre i rischi legati all'accettazione di assegni di conto corrente (smarriti o scoperti) o di banconote false.

Per attivare il servizio P.O.S. è sufficiente recarsi presso un delle nostre filiali più richiedere l'installazione dell'apparecchiatura POS.

 

Fogli Informativi

Le Soluzioni POS:

TERMINALI FISSI:

Il POS fisso (stand alone): è il POS tradizionale (detto anche "da banco"). Si tratta di un'apparecchiatura che può essere connessa tramite

  • linea telefonica fissa commutata PSTN
  • ROUTER ADSL ETHERNET: equipaggiati con un modulo Ethernet che consente di collegare i terminali direttamente alle reti del negozio ad alta velocità (mpls). Questa funzione incrementa notevolmente la velocità della transazione, permettendo di realizzare piccole reti di terminali all'interno di esercizi che hanno più casse e permette una connessione diretta alle reti ADSL. (l’esercente deve verificare, che il suo provider gli abbia aperto le porte sul router: numeri 45145, 46174 e 12103 – sia TCP che UDP – e che la presa PSTN o ADSL non sia distante più di 3 metri dal punto in cui verrà collocato il POS)
  • GPRS

 

TERMINALI CORDLESS:

POS fisso in cui il modulo funzionale è staccabile dall'unità base, per consentire una portabilità entro qualche decina di metri. Il colloquio tra base e terminale avviene mediante connessione bluetooth. Questa tipologia di POS viene utilizzata dagli esercenti che hanno la necessità di eseguire transazioni lontano dal punto dove è presente fisicamente la connessione telefonica (ristoranti, distributori di carburante...), può essere connesso:

  • linea telefonica fissa commutata PSTN
  • ROUTER ADSL ETHERNET: equipaggiati con un modulo Ethernet che consente di collegare i terminali direttamente alle reti del negozio ad alta velocità (mpls). Questa funzione incrementa notevolmente la velocità della transazione, permettendo di realizzare piccole reti di terminali all'interno di esercizi che hanno più casse e permette una connessione diretta alle reti ADSL. (l’esercente deve verificare, prima dell’uscita del tecnico, che il suo provider gli abbia aperto le porte sul router: numeri 45145, 46174 e 12103 – sia TCP che UDP – e che la presa PSTN o ADSL non sia distante più di 3 metri dal punto in cui verrà collocato il POS)
  • WIFI

TERMINALI MOBILI:

  • POS GSM/GPRS: Terminale portatile che consente di accettare pagamenti ovunque – subordinatamente alla copertura di rete GSM o GPRS - grazie a una scheda Sim abilitata alla trasmissione e ricezione dei dati.
    E’ dunque ideale per gli operatori che non hanno un punto vendita fisso o che non dispongono di linea telefonica fissa, oppure da chi non è raggiunto da una linea telefonica, ad esempio i rifugi montani (purché sotto copertura GSM/GPRS).
 
  • MobilePOS/m-payments: l'architettura tipica prevede un terminale che si connette via bluetooth allo smartphone/tablet sul quale è installata l'app del pagamento POS. La ricevuta del pagamento viene inviata via SMS o mail immediatamente (un solo dispositivo alla volta). iCMP si connette tramite un collegamento radio Bluetooth ad ogni tipologia di smartphone o di tablet, indipendentemente dalla sua piattaforma operativa ANDROID: versione 4.0 e successive o IOS: versione 6.0 e successive.

 

POS VIRTUALI o POS e-Commerce:

soluzione che permette di gestire i pagamenti on line tramite una pagina internet dedicata. L'esercente che possiede un sito internet può vendere i propri prodotti/servizi a distanza, con la possibilità di internazionalizzare il proprio business.

  • PAY-WAY: POS Virtuale per E-Commerce.
    • obbligatoria l’indirizzo mail (nel caso indicare l’indirizzo di posta certificare se PEC)
    • obbligatorio il Sito Internet per le vendite Online
  • M.O.T.O (Mail Order Telephone Order) per la gestione degli ordini telefonici e per corrispondenza. L’esercente accede a una pagina di cassa sicura, appositamente studiata ed accessibile separatamente, dove inserisce i dati delle carte di pagamento. Si rivolge a chiunque abbia la necessità di fare vendite per corrispondenza, anche senza avere un sito Internet e a realtà come Agriturismi, Associazioni umanitarie, assicurazioni, B&B, fioristi ecc…
 

 

 

Il portale BCC POS

Portale dedicato (CartaBccPos) per statistiche e reportistica.

Gestione dei servizi aggiuntivi dedicati ad hotel ed autonoleggi (quali ad esempio la Digitazione manuale su Pos, Guaranteed Reservation).

Portale

 

800.99.99.49

ASSISTENZA

Il Servizio Clienti CartaBCC POS è a sua disposizione per:

  • richiesta di chiarimenti sull'accettazione delle Carte di Credito
  • richiesta di autorizzazione (attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno)
  • effettuare storni
  • richiedere il materiale per l'accettazione dei pagamenti in modalità cartacea

Disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8,00 alle 20,00.

 

 
800.99.88.90

TERMINALI POS - COOPERSYSTEM SC.

Per problemi con il terminale POS in dotazione dal Gestore Terminali COOPERSYSTEM SC.
Disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 22:00 con operatore;

 

 
800.32.47.22
+ 39 02345448

TERMINALI POS - NEXI

Per problemi con il terminale POS in dotazione dal Gestore Terminali NEXI