EVENTI

Eventi

Concorso nazionale CooperArte

Realizzazione di un video sul tema “il valore della differenza”

Data evento:  30/06/2018

Concorso Video “il valore della differenza”

Il concorso è rivolto alle Socie ed ai Soci dell’Associazione iDEE, alle Socie ed ai Soci del Credito Cooperativo, ai dipendenti delle Banche di Credito Cooperativo, Federcasse, Federazioni Locali, ai Comitati Giovani Soci e altri enti del Sistema BCC.
Il concorso è rivolto inoltre alle scuole elementari, medie, superiori e più in generale agli Istituti Comprensivi che abbiano attribuito il loro servizi di tesoreria ad una BCC/Cassa Rurale oppure presentati dalle BCC attraverso le Coordinatrici Territoriali e le Socie ed i Soci di iDEE.
Requisito indispensabile è che il lavoro sia stato realizzato congiuntamente da più persone e che per la categoria Soci/e ci sia almeno un/a Socio/a di iDEE all’interno del gruppo.


Premio Lia Zaccardi: X Edizione Il Credito Cooperativo promuove la formazione femminile.

Tema 2018: L'educazione finanziaria nel Credito Cooperativo

Data evento:  02/07/2018

Avvio della X Edizione del Premio Lia Zaccardi e trasmissione del bando di concorso per l'anno 2018 destinato a dipendenti delle BCC, delle Federazioni locali e degli altri Enti Soci di Federcasse e alle giovani socie. la partecipazione al concorso è riservata alle dipendenti donna delle BCC, delle Federazioni locali e degli altri Enti soci di Federcasse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e alle giovani socie (35 anni, fino al giorno del compimento del 36 anno).

L'elaborato richiesto alle candidate per partecipare al bando dovrà trattare il seguente argomento: "L'educazione finanziaria nel Credito Cooperativo. Racconta come costruiresti un (nuovo) progetto e in che modo lo promuoveresti (motivazioni, destinatari, contenuti, elementi di specificità, metodologie e canali)"

La scadenza per inviare la documentazione necessaria a partecipare per entrambi i riconoscimenti è fissata al 2 luglio 2018.


Bando di concorso premio di laurea

"Rosalba Acquistapace"

Data evento:  14/09/2018

Per onorare la memoria della dottoressa Rosalba Acquistapace, l’Università Cattolica del Sacro Cuore e la Federazione Lombarda delle Banche di Credito Cooperativo istituiscono due premi di laurea dell’importo di € 3.000 cadauno (al lordo delle ritenute fiscali) destinati a due laureati in un corso di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico della Sede di Milano che abbiano discusso una tesi avente per oggetto la cooperazione bancaria in ambito economico, finanziario o giuridico, nel periodo compreso tra aprile 2016 e luglio 2018, con una votazione non inferiore a 100/110.

Domande da presentare entro il 14 Settembre 2018


42° TROFEO "ANGELO DOSSENA"

Calcio

Data evento:  11/06/2018

42° TROFEO "ANGELO DOSSENA"
Torneo internazionale di calcio riservato alla categoria Primavera
Crema (CR)

FASE A GIRONI
11 - 12 - 13 giugno

SEMIFINALI
15 giugno

FINALISSIMA
16 giugno



Caffe Letterario di Crema

Giovedì 19 aprile in sala Bottesini, ore 20,45, ingresso libero

Data evento:  19/04/2018

CAFFE' LETTERARIO

La Repubblica inquieta: lo storico intervistato dagli studenti

Giovanni De Luna analizza i primi anni della nuova Italia nata dopo il fascismo all'alba dell'entrata in vigore della Costituzione. Una serata in collaborazione con il Comitato di promozione dei principi della Costituzione italiana

Giovedì 19 Aprile 2018
sala Bottesini del teatro San Domenico
ore 20,45 - ingresso libero


Prima Edizione Premio letterario nazionale Lorenzo D’Orsogna

Data evento:  25/02/2018

Tutti i Soci di tutte le BCC d'Italia sono invitati a partecipare al Premio letterario nazionale "Lorenzo D’Orsogna" I^ edizione, promosso dalla Banca di credito cooperativo dell’Adriatico Teramano per sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo di tutti i partecipanti.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti i soci e figli dei Soci e sono previste due sezioni:
   1. “Poesia inedita a tema libero”: È ammesso l’invio di massimo due poesie, senza limiti di lunghezza.
   2. “Narrativa inedita a tema libero”: È ammesso l’invio di un solo elaborato di massimo 9.000 battute (compresi gli spazi), carattere 12 Times New Roman, interlinea 1.5