EVENTI

Eventi

Prima Edizione Premio letterario nazionale Lorenzo D’Orsogna

Data evento:  25/02/2018

Tutti i Soci di tutte le BCC d'Italia sono invitati a partecipare al Premio letterario nazionale "Lorenzo D’Orsogna" I^ edizione, promosso dalla Banca di credito cooperativo dell’Adriatico Teramano per sostenere e promuovere il potenziale artistico-espressivo di tutti i partecipanti.

La partecipazione al Premio è aperta a tutti i soci e figli dei Soci e sono previste due sezioni:
   1. “Poesia inedita a tema libero”: È ammesso l’invio di massimo due poesie, senza limiti di lunghezza.
   2. “Narrativa inedita a tema libero”: È ammesso l’invio di un solo elaborato di massimo 9.000 battute (compresi gli spazi), carattere 12 Times New Roman, interlinea 1.5

Premio Lia Zaccardi: X Edizione Il Credito Cooperativo promuove la formazione femminile.

Tema 2018: L'educazione finanziaria nel Credito Cooperativo

Data evento:  02/07/2018

Avvio della X Edizione del Premio Lia Zaccardi e trasmissione del bando di concorso per l'anno 2018 destinato a dipendenti delle BCC, delle Federazioni locali e degli altri Enti Soci di Federcasse e alle giovani socie. la partecipazione al concorso è riservata alle dipendenti donna delle BCC, delle Federazioni locali e degli altri Enti soci di Federcasse con contratto di lavoro a tempo indeterminato e alle giovani socie (35 anni, fino al giorno del compimento del 36 anno).

L'elaborato richiesto alle candidate per partecipare al bando dovrà trattare il seguente argomento: "L'educazione finanziaria nel Credito Cooperativo. Racconta come costruiresti un (nuovo) progetto e in che modo lo promuoveresti (motivazioni, destinatari, contenuti, elementi di specificità, metodologie e canali)"

La scadenza per inviare la documentazione necessaria a partecipare per entrambi i riconoscimenti è fissata al 2 luglio 2018.