NEWS

News

Avviso di convocazione: Assemblea Ordinaria

Soci

Data di pubblicazione:  11/04/2018

L’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca Cremasca e Mantovana Credito Cooperativo Soc. Coop. è convocata per il giorno 27 aprile 2018, alle ore 9.00, in Crema, presso la sede della Banca - Piazza Garibaldi, 29 - in prima convocazione e, qualora nel suddetto giorno non si raggiungesse il numero legale prescritto per la valida costituzione dell’Assemblea,  per il giorno 20 maggio 2018, alle ore 9.30, in seconda convocazione, in Crema presso la Palestra Comunale di  via Toffetti.



PAYWAY – E-COMMERCE: AGGIORNAMENTO PROTOCOLLO A TLS 1.2

Adeguamento entro il 30/06/2018

Data di pubblicazione:  07/03/2018

Con la presente informiamo che dal 30 giugno 2018 tutti i sistemi e-commerce e/o tutte le apparecchiature che gestiscono transazioni economiche (p.e. POS) utilizzando il canale internet devono utilizzare i nuovi protocolli di sicurezza TLS 1.2.

Questi protocolli crittografici sono utilizzati per stabilire un canale di connessione sicuro tra due punti per il tramite dell'autenticazione di uno o di entrambi i sistemi, permettendo di proteggere la confidenzialità e l'integrità delle informazioni scambiate tra questi (es. sistemi on-line ed e-commerce che trasmettono dati di pagamento su canali pubblici).

A causa di attacchi sempre più frequenti che hanno sfruttato bug di alcune versioni dei protocolli SSL/early TLS, il Payment Card Industry Security Standards Council (PCI SSC), costituito da VISA, MasterCard, American Express e Discover Card, per creare un livello di protezione addizionale tramite l’emissione della norma internazionale PCI DSS, ha pubblicato nell’aprile 2015 un aggiornamento degli standard di sicurezza (ver. 3.1).


Principali Regole di utilizzo del contante, degli assegni e dei libretti al portatore

D.lgs. n. 90 del 25 maggio 2017

Data di pubblicazione:  28/02/2018

Con il D.lgs. n. 90 del 25 maggio 2017, che ha dato attuazione nel nostro ordinamento alla IV Direttiva UE in materia di antiriciclaggio e contrasto al finanziamento del terrorismo, sono state inasprite le sanzioni per le violazioni delle norme che limitano l’utilizzo del contante, dei titoli al portatore e degli assegni ed è stato imposto l’obbligo di estinguere i libretti di deposito al portatore entro il 31 dicembre 2018. Per evitare di incorrere nelle rigide sanzioni previste dalla legge, La invitiamo a leggere con attenzione le seguenti 10 regole e ad adottare le cautele ivi suggerite.

Vedi allegato


Nuovo Notiziario Soci N° 32

Data di pubblicazione:  22/12/2017

Sommario

  • Editoriale del Presidente Francesco Giroletti
  • Iccrea Banca sarà il primo istituto locale del Paese
  • Polo della cosmesi, da distretto a cluster. Uno studio della Cattolica
  • Santangiolina: raccoglie latte di qualità e lo trasforma in formaggi Dop
  • Educazione finanziaria e premio Fayer
  • La Gita del Socio a Bologna

Usa Apple Pay per pagare con la tua CartaBCC

Ora puoi sfruttare tutti i vantaggi della tua CartaBCC usando Apple Pay: il mezzo di pagamento facile, sicuro, riservato e fico!

Data di pubblicazione:  05/12/2017

Apple Pay è facile da usare e funziona con i dispositivi che hai sempre con te.

Apple Pay è il sistema facile, sicuro e veloce che permette di pagare avvicinando il proprio dispositivo mobile ai POS contactless e di fare acquisti tramite le app ed i siti di e-commerce che supportano il sistema.