NEWS

POS Albergatori: Indicazioni atte ad evitare truffe telefoniche per prenotazioni

Prenotazione effettuata tramite MO/TO (Mail Order/Telephone Order)

  • 17/12/2018
  • Iccrea

Gentilissimo albergatore,
come senz’altro avrà sentito, in questi giorni si sono verificate alcune truffe legate alle prenotazioni in vari hotel italiani tramite l’utilizzo di carte di credito.
A questo proposito riteniamo possa essere utile il seguente vademecum contenente alcune precauzioni per evitare di incorrere in spiacevoli episodi.

Prenotazione effettuata tramite MO/TO (Mail Order/Telephone Order)
Le transazioni (MO/TO) sono comunemente denominate come transazioni “Card Not Present - CNP”, i commercianti che accettano transazioni CNP si assumono il rischio delle frodi rivenienti secondo le regole previste dai Circuiti Internazionali.
Per questo motivo è importante che vengano ben compresi i rischi di queste transazioni al fine di avviare tutte le possibili procedure di maggior tutela.
Qualora la prenotazione avvenga tramite “No-show” e la carta successivamente risulti compromessa, l'esercente è OBBLIGATO secondo policy dettate dai Circuiti Internazionali stessi a risarcire il titolare della carta tramite procedura di Chargeback.

In allegato il Vademecum.


Fonte: Sito